Calendario Corsi - MyBeat

lunedì

  • PILATES MATWORK

    Cos'è PILATES MATWORK?

    Il PILATES MATWORK si compone di esercizi che si svolgono a corpo libero sul tappetino. L’ utilizzo di piccoli attrezzi consente di migliorare la postura, l’ armonia e la fluidità del movimento; il tutto deve essere rigorosamente abbinato ad una corretta respirazione. Già dopo pochi allenamenti si comincerà ad avere consapevolezza del proprio corpo e si noterà una maggiore elasticità muscolare e abilità articolare.
    with Moytza Ghisleri 8:30 am to 9:20 am
  • TOTAL BODY

    Cos'è TOTAL BODY?

    TOTAL BODY è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe. Durante la lezione verranno utilizzati vari attrezzi come step, manubri, elastici, kettlebell, trampolini elastici etc.. [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    BENEFICI E OBBIETTIVI

    Il Total Body è una buona soluzione per chi desidera dimagrire o mantenere il peso forma. E’ un corso adatto a tutti, ovviamente ognuno svolgerá gli esercizi con la propria intensitá e velocitá. Punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiocircolatorio, il coordinamento, la flessibilità, l’equilibrio e la postura.

    with Simone Bonatti 9:30 am to 10:20 am
  • PILATES MATWORK

    Cos'è PILATES MATWORK?

    Il PILATES MATWORK si compone di esercizi che si svolgono a corpo libero sul tappetino. L’ utilizzo di piccoli attrezzi consente di migliorare la postura, l’ armonia e la fluidità del movimento; il tutto deve essere rigorosamente abbinato ad una corretta respirazione. Già dopo pochi allenamenti si comincerà ad avere consapevolezza del proprio corpo e si noterà una maggiore elasticità muscolare e abilità articolare.
    with Alice Cantarini 10:30 am to 11:20 am
  • CIRCUIT 3X3

    Cos'è CIRCUIT 3X3?

    CIRCUIT 3X3 proposto da David Stauffer è un corso che consiste in 3 circuiti metabolici, ogni circuito costituito da 3 esercizi, ciascuno con 3 variazioni. 1. CARDIO (Aerobico/Cardio) 2. TONE (Tonificazione) 3. CORE (Sistema che comprende la muscolatura del corpo fondamentale per equilibrio statico e dinamico, principalmente addome e paravertebrali) [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    CARATTERISTICHE GENERALI E BENEFICI

    CIRCUIT 3x3 fa parte delle discipline FUNCTIONAL. Il corso ha una struttura ben definita che consente di fare un allenamento 360°.
    with Valentina Fiore 12:00 pm to 12:50 pm
  • MOBILITY

    Cos'è MOBILITY?

    MOBILITY é un allenamento incentrato, come suggerisce il nome, su acquisire e/o migliorare la mobilità.
    In questo corso vengono svolti una serie di esercizi a corpo libero per attivare i vari gruppi muscolari. Mobilità significa anche consolidare uno schema motorio e acquisire nuove abilità.
    Il Coach mostra la corretta esecuzione dei movimenti e la loro naturale progressione didattica e pone l'accento sugli errori da evitare.

    [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    OBIETTIVI E BENEFICI

    Vengono effettuati dei movimenti di mobilità articolare per preparare il fisico all'allenamento, per ridurre il rischio di infortuni, per sbloccare e liberare la fascia muscolare. Mobility incita i praticanti a spingersi oltre il proprio limite.
    with Mattia Salvetti 1:00 pm to 1:50 pm
  • SPORTDANCE

    Cos'è lo SPORTDANCE?

    SPORTDANCE è un corso ideato da Valentina. Fa parte delle discipline aerobiche cardiovascolari, precoreografate. Si bruciano calorie, ma si lavora anche sulla tonificazione e sull’elasticità. Il risultato? Si bruciano i grassi, si eliminano i liquidi e tossine in eccesso e si imparano coreografie di danza! [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    BENEFICI E OBBIETTIVI

    SPORTDANCE dona benefici anche a livello mentale: ballare infatti aumenta i livelli di endorfina, un efficace “antidoto” per combattere lo stress. La danza inoltre stimola la memoria, mantiene il cervello giovane e ben allenato poiché richiede la memorizzazione di sequenze, passi e coreografie. Mentre durante i corsi di ballo ci si focalizza molto sulla tecnica e sull’esecuzione precisa dei passi, l’obiettivo di Sportdance è quello di fare movimento. Una seconda parte della lezione è sempre dedicata alla tonificazione. SPORTDANCE quindi è l’unione tra danza e fitness. I benefici psicofisici della danza, uniti agli obiettivi del fitness.
    with Valentina Fiore 7:00 pm to 7:50 pm
  • SUPERJUMP

    Cos'è SUPERJUMP?

    SUPERJUMP è un protocollo di allenamento ideato da Jill Cooper. E’ un sistema sempre in continua evoluzione… ad oggi ci sono: SuperJump Original liv 1-2 e 3, SuperJump Intensity, SuperJump TotalBody, SuperJump Hotdance, SuperJump Kombat, SuperJump Thunderbell, SuperJump Junior e Superjump core stability. [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    BENEFICI E OBBIETTIVI

    SUPERJUMP original che propone My Beat prevede sia una fase attiva aerobica che una parte di tonificazione. Questo tipo di allenamento contribuisce a migliorare l’attività cardiopolmonare, equilibrio e propriocettività. L’impatto sulle articolazioni è dell’85% in meno rispetto a un lavoro a terra e si lavora su tutta la muscolatura. La continua pressione sotto la pianta del piede favorisce la microcircolazione sanguigna e linfatica rendendolo quindi un ottimo drenante anticellulite. Non dimentichiamoci la cosa più importante: divertimento assicurato!
    with Valentina Fiore 8:00 pm to 8:50 pm

martedì

  • HIIT: Hight Intensity Interval Training

    Cos'è HIIT?

    HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING è una forma avanzata di interval training (IT), che prevede l’alternanza tra i periodi di esercizio anaerobico breve e intenso a periodi di recupero attivo. [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    CARATTERISTICHE GENERALI E BENEFICI

    E‘ una forma di allenamento misto finalizzata al miglioramento della capacitá cardiovascolare. In questo allenamento non si prevede l’utilizzo di macchinari classici che si trovano in palestra ma vengono svolti una serie di esercizi a corpo libero e/o con attrezzi che miglioreranno la condizione fisica dell’atleta da un punto di vista sia aerobico che muscolare.
    with Mattia Salvetti 9:30 am to 10:20 am
  • PILATES MATWORK

    Cos'è PILATES MATWORK?

    Il PILATES MATWORK si compone di esercizi che si svolgono a corpo libero sul tappetino. L’ utilizzo di piccoli attrezzi consente di migliorare la postura, l’ armonia e la fluidità del movimento; il tutto deve essere rigorosamente abbinato ad una corretta respirazione. Già dopo pochi allenamenti si comincerà ad avere consapevolezza del proprio corpo e si noterà una maggiore elasticità muscolare e abilità articolare.
    with Alice Cantarini 11:00 am to 11:50 am
  • PILATES MATWORK

    Cos'è PILATES MATWORK?

    Il PILATES MATWORK si compone di esercizi che si svolgono a corpo libero sul tappetino. L’ utilizzo di piccoli attrezzi consente di migliorare la postura, l’ armonia e la fluidità del movimento; il tutto deve essere rigorosamente abbinato ad una corretta respirazione. Già dopo pochi allenamenti si comincerà ad avere consapevolezza del proprio corpo e si noterà una maggiore elasticità muscolare e abilità articolare.
    with Alice Cantarini 1:00 pm to 1:50 pm
  • PILATES MATWORK

    Cos'è PILATES MATWORK?

    Il PILATES MATWORK si compone di esercizi che si svolgono a corpo libero sul tappetino. L’ utilizzo di piccoli attrezzi consente di migliorare la postura, l’ armonia e la fluidità del movimento; il tutto deve essere rigorosamente abbinato ad una corretta respirazione. Già dopo pochi allenamenti si comincerà ad avere consapevolezza del proprio corpo e si noterà una maggiore elasticità muscolare e abilità articolare.
    with Alice Cantarini 8:00 pm to 8:50 pm Presso la Palestra delle Scuole Elementari \"Don Mazzolari\"

mercoledì

  • PILATES MATWORK

    Cos'è PILATES MATWORK?

    Il PILATES MATWORK si compone di esercizi che si svolgono a corpo libero sul tappetino. L’ utilizzo di piccoli attrezzi consente di migliorare la postura, l’ armonia e la fluidità del movimento; il tutto deve essere rigorosamente abbinato ad una corretta respirazione. Già dopo pochi allenamenti si comincerà ad avere consapevolezza del proprio corpo e si noterà una maggiore elasticità muscolare e abilità articolare.
    with Moytza Ghisleri 8:30 am to 9:20 am
  • G.A.G

    Cos'è il G.A.G?

    Questa disciplina fitness lavora esclusivamente su: G (gambe) A (addome) G (glutei) L’allenamento è adatto a tutti. La formula di 30 min GAG può essere combinata con la lezione successiva rendendo la sessione di allenamento ancora più intensa. [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    CARATTERISTICHE GENERALI E BENEFICI

    Tonificare I glutei, le gambe e gli addominali, considerati i punti critici per tutti, indifferentemente dal sesso e dell’etá. GAG si prospetta come fine quello di: - tonificare e rassodare i glutei - snellire la pancia - diminuire i cm alle cosce
    with Simone Bonatti 12:30 pm to 1:00 pm
  • POWER STEP

    Cos'è POWER STEP?

    POWER STEP è una lezione di step a medio/alto impatto. In questo allenamento si lavora principalmente sulla tonificazione muscolare, abbinata ad un lavoro cardio dato dall’utilizzo dello STEP.

    BENEFICI E OBBIETTIVI

    L’obiettivo in questo corso è scolpire il proprio corpo, bruciare le calorie e aumentare la cardio-resistenza.
    with Simone Bonatti 1:00 pm to 1:50 pm
  • SPORTDANCE

    Cos'è lo SPORTDANCE?

    SPORTDANCE è un corso ideato da Valentina. Fa parte delle discipline aerobiche cardiovascolari, precoreografate. Si bruciano calorie, ma si lavora anche sulla tonificazione e sull’elasticità. Il risultato? Si bruciano i grassi, si eliminano i liquidi e tossine in eccesso e si imparano coreografie di danza! [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    BENEFICI E OBBIETTIVI

    SPORTDANCE dona benefici anche a livello mentale: ballare infatti aumenta i livelli di endorfina, un efficace “antidoto” per combattere lo stress. La danza inoltre stimola la memoria, mantiene il cervello giovane e ben allenato poiché richiede la memorizzazione di sequenze, passi e coreografie. Mentre durante i corsi di ballo ci si focalizza molto sulla tecnica e sull’esecuzione precisa dei passi, l’obiettivo di Sportdance è quello di fare movimento. Una seconda parte della lezione è sempre dedicata alla tonificazione. SPORTDANCE quindi è l’unione tra danza e fitness. I benefici psicofisici della danza, uniti agli obiettivi del fitness.
    with Valentina Fiore 7:00 pm to 7:50 pm
  • SUPERJUMP

    Cos'è SUPERJUMP?

    SUPERJUMP è un protocollo di allenamento ideato da Jill Cooper. E’ un sistema sempre in continua evoluzione… ad oggi ci sono: SuperJump Original liv 1-2 e 3, SuperJump Intensity, SuperJump TotalBody, SuperJump Hotdance, SuperJump Kombat, SuperJump Thunderbell, SuperJump Junior e Superjump core stability. [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    BENEFICI E OBBIETTIVI

    SUPERJUMP original che propone My Beat prevede sia una fase attiva aerobica che una parte di tonificazione. Questo tipo di allenamento contribuisce a migliorare l’attività cardiopolmonare, equilibrio e propriocettività. L’impatto sulle articolazioni è dell’85% in meno rispetto a un lavoro a terra e si lavora su tutta la muscolatura. La continua pressione sotto la pianta del piede favorisce la microcircolazione sanguigna e linfatica rendendolo quindi un ottimo drenante anticellulite. Non dimentichiamoci la cosa più importante: divertimento assicurato!
    with Valentina Fiore 8:00 pm to 8:50 pm

giovedì

  • TOTAL BODY

    Cos'è TOTAL BODY?

    TOTAL BODY è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe. Durante la lezione verranno utilizzati vari attrezzi come step, manubri, elastici, kettlebell, trampolini elastici etc.. [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    BENEFICI E OBBIETTIVI

    Il Total Body è una buona soluzione per chi desidera dimagrire o mantenere il peso forma. E’ un corso adatto a tutti, ovviamente ognuno svolgerá gli esercizi con la propria intensitá e velocitá. Punta a migliorare l’efficienza del sistema cardiocircolatorio, il coordinamento, la flessibilità, l’equilibrio e la postura.

    with Valentina Fiore 9:30 am to 10:20 am
  • PILATES MATWORK

    Cos'è PILATES MATWORK?

    Il PILATES MATWORK si compone di esercizi che si svolgono a corpo libero sul tappetino. L’ utilizzo di piccoli attrezzi consente di migliorare la postura, l’ armonia e la fluidità del movimento; il tutto deve essere rigorosamente abbinato ad una corretta respirazione. Già dopo pochi allenamenti si comincerà ad avere consapevolezza del proprio corpo e si noterà una maggiore elasticità muscolare e abilità articolare.
    with Alice Cantarini 11:00 am to 11:50 am
  • CIRCUIT 3X3

    Cos'è CIRCUIT 3X3?

    CIRCUIT 3X3 proposto da David Stauffer è un corso che consiste in 3 circuiti metabolici, ogni circuito costituito da 3 esercizi, ciascuno con 3 variazioni. 1. CARDIO (Aerobico/Cardio) 2. TONE (Tonificazione) 3. CORE (Sistema che comprende la muscolatura del corpo fondamentale per equilibrio statico e dinamico, principalmente addome e paravertebrali) [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    CARATTERISTICHE GENERALI E BENEFICI

    CIRCUIT 3x3 fa parte delle discipline FUNCTIONAL. Il corso ha una struttura ben definita che consente di fare un allenamento 360°.
    with Valentina Fiore 12:00 pm to 12:50 pm
  • PILATES MATWORK

    Cos'è PILATES MATWORK?

    Il PILATES MATWORK si compone di esercizi che si svolgono a corpo libero sul tappetino. L’ utilizzo di piccoli attrezzi consente di migliorare la postura, l’ armonia e la fluidità del movimento; il tutto deve essere rigorosamente abbinato ad una corretta respirazione. Già dopo pochi allenamenti si comincerà ad avere consapevolezza del proprio corpo e si noterà una maggiore elasticità muscolare e abilità articolare.
    with Alice Cantarini 1:00 pm to 1:50 pm

venerdì

  • PILATES MATWORK

    Cos'è PILATES MATWORK?

    Il PILATES MATWORK si compone di esercizi che si svolgono a corpo libero sul tappetino. L’ utilizzo di piccoli attrezzi consente di migliorare la postura, l’ armonia e la fluidità del movimento; il tutto deve essere rigorosamente abbinato ad una corretta respirazione. Già dopo pochi allenamenti si comincerà ad avere consapevolezza del proprio corpo e si noterà una maggiore elasticità muscolare e abilità articolare.
    with Moytza Ghisleri 8:30 am to 9:20 am
  • HIIT: Hight Intensity Interval Training

    Cos'è HIIT?

    HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING è una forma avanzata di interval training (IT), che prevede l’alternanza tra i periodi di esercizio anaerobico breve e intenso a periodi di recupero attivo. [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    CARATTERISTICHE GENERALI E BENEFICI

    E‘ una forma di allenamento misto finalizzata al miglioramento della capacitá cardiovascolare. In questo allenamento non si prevede l’utilizzo di macchinari classici che si trovano in palestra ma vengono svolti una serie di esercizi a corpo libero e/o con attrezzi che miglioreranno la condizione fisica dell’atleta da un punto di vista sia aerobico che muscolare.
    with Mattia Salvetti 9:30 am to 10:20 am
  • PILATES MATWORK

    Cos'è PILATES MATWORK?

    Il PILATES MATWORK si compone di esercizi che si svolgono a corpo libero sul tappetino. L’ utilizzo di piccoli attrezzi consente di migliorare la postura, l’ armonia e la fluidità del movimento; il tutto deve essere rigorosamente abbinato ad una corretta respirazione. Già dopo pochi allenamenti si comincerà ad avere consapevolezza del proprio corpo e si noterà una maggiore elasticità muscolare e abilità articolare.
    with Alice Cantarini 11:00 am to 11:50 am
  • G.A.G

    Cos'è il G.A.G?

    Questa disciplina fitness lavora esclusivamente su: G (gambe) A (addome) G (glutei) L’allenamento è adatto a tutti. La formula di 30 min GAG può essere combinata con la lezione successiva rendendo la sessione di allenamento ancora più intensa. [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    CARATTERISTICHE GENERALI E BENEFICI

    Tonificare I glutei, le gambe e gli addominali, considerati i punti critici per tutti, indifferentemente dal sesso e dell’etá. GAG si prospetta come fine quello di: - tonificare e rassodare i glutei - snellire la pancia - diminuire i cm alle cosce
    with Simone Bonatti 12:30 pm to 1:00 pm
  • POWER JUMP

    Cos'è POWER JUMP?

    POWER JUMP è una lezione sul trampolino a medio impatto. Sono sequenze di tonificazione costruite progressivamente partendo dalla base del jump. Si alternano sequenze cardio a sequenze di tonificazione con l’obbiettivo finale di un esercizio aerobico.

    with Simone Bonatti 1:00 pm to 1:50 pm
  • SUPERJUMP

    Cos'è SUPERJUMP?

    SUPERJUMP è un protocollo di allenamento ideato da Jill Cooper. E’ un sistema sempre in continua evoluzione… ad oggi ci sono: SuperJump Original liv 1-2 e 3, SuperJump Intensity, SuperJump TotalBody, SuperJump Hotdance, SuperJump Kombat, SuperJump Thunderbell, SuperJump Junior e Superjump core stability. [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    BENEFICI E OBBIETTIVI

    SUPERJUMP original che propone My Beat prevede sia una fase attiva aerobica che una parte di tonificazione. Questo tipo di allenamento contribuisce a migliorare l’attività cardiopolmonare, equilibrio e propriocettività. L’impatto sulle articolazioni è dell’85% in meno rispetto a un lavoro a terra e si lavora su tutta la muscolatura. La continua pressione sotto la pianta del piede favorisce la microcircolazione sanguigna e linfatica rendendolo quindi un ottimo drenante anticellulite. Non dimentichiamoci la cosa più importante: divertimento assicurato!
    with Valentina Fiore 7:00 pm to 7:50 pm
  • CROSS CARDIO

    Cos'è il CROSS CARDIO?

    CROSS CARDIO è un protocollo di lavoro ideato da Jairo Junior. L’allenamento si basa sull’aspetto cardiovascolare e funzionale mirando al cambiamento metabolico dell’atleta. Si divide in tre fasi: 1. Fase cardio: fase incrementale cardiocircolatoria con propedeutica degli esercizi. 2. Fase di spiegazione del WOD: avviene il consolidamento degli esercizi con eventuali correzioni e adattamenti. 3. WOD (Workout Of the Day) È un allenamento adatto a tutti che compie un lavoro a 360° sull’atleta. [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    BENEFICI E OBBIETTIVI

    CROSS CARDIO fa parte delle discipline FUNCTIONAL, è estremamente allenante soprattutto per le persone sedentarie, che riescono a lavorare dal punto di vista della coordinazione, della mobilità e della potenza cardiovascolare, quelle che sono le tre componenti più importanti per una buona risposta funzionale del nostro corpo.
    with Mattia Salvetti 8:00 pm to 8:50 pm A settimane alterne

sabato

  • MOBILITY

    Cos'è MOBILITY?

    MOBILITY é un allenamento incentrato, come suggerisce il nome, su acquisire e/o migliorare la mobilità.
    In questo corso vengono svolti una serie di esercizi a corpo libero per attivare i vari gruppi muscolari. Mobilità significa anche consolidare uno schema motorio e acquisire nuove abilità.
    Il Coach mostra la corretta esecuzione dei movimenti e la loro naturale progressione didattica e pone l'accento sugli errori da evitare.

    [divider marginbottom="0" margintop="10"]

    OBIETTIVI E BENEFICI

    Vengono effettuati dei movimenti di mobilità articolare per preparare il fisico all'allenamento, per ridurre il rischio di infortuni, per sbloccare e liberare la fascia muscolare. Mobility incita i praticanti a spingersi oltre il proprio limite.
    with Valentina Fiore 11:30 am to 12:20 pm
  • POWER JUMP

    Cos'è POWER JUMP?

    POWER JUMP è una lezione sul trampolino a medio impatto. Sono sequenze di tonificazione costruite progressivamente partendo dalla base del jump. Si alternano sequenze cardio a sequenze di tonificazione con l’obbiettivo finale di un esercizio aerobico.

    with Simone Bonatti 12:30 pm to 1:20 pm
lunmarmergiovensabdom
8:30 am
9:30 am
10:30 am
11:00 am
11:30 am
12:00 pm
12:30 pm
1:00 pm
7:00 pm
8:00 pm